Creare le basi - Chronicles of Elyria Italia

Creare le basi
Gen
26

Creare le basi

(tradotto dal blog: https://chroniclesofelyria.com/blog/16977/By-Leaps-and-Bounds )

Saluti, Elyriani!

Come la savana dopo le piogge, la nostra terra sta iniziando a germogliare a vita nuova. Il team continua a crescere e lo sviluppo procede spedito. Al continuare della stagione, vedrete il panorama riempirsi di annunci, video, design e tecnologia: sostentamento per voi e i vostri piccoli!

Aggiornamento Produzione

Il team è concentrato sulla demo giocabile del PAX East, che è in sintesi un insieme di sottosistemi che saranno disponibili nel Prologue. Come regola generale, il nostro stile di lavoro può essere descritto come fare le cose giuste al momento giusto ed evitare rilavorazioni. Non è un segreto che siamo un team relativamente ridotto per quello che riguarda questo tipo di lavori, quindi è essenziale lavorare intelligentemente. Il progresso non è sempre visibile ma, similmente ad una palla di neve che rotola dalla montagna, inizierà a guadagnare massa e velocità man mano che rotoliamo!

Alcuni degli aspetti su cui lavoriamo sono difficili da mostrare. Piuttosto vanno provati di persona, come ad esempio il suono di passi su terreni diversi, rumori ambientali mentre si è in paese o all’esterno, il modo in cui ci si sente mentre si muove il personaggio, la velocità di corsa, l’altezza dei salti, quanto si appare pesanti quando si atterra ecc. È passato un po’ da quando abbiamo fatto un video, quindi ne faremo qualcuno non appena potremo condividere una cosa di questo genere. Qualcos’altro in lavorazione, che non ha un modo ovvio per mostrarlo, è la nostra integrazione con SpatialOS. Stiamo creando un gioco online costruendone le basi in questo momento. Il Prologue sarà offline, quindi la prima possibilità per vederlo in azione sarà il rilascio di Kingdoms of Elyria ed ElyriaMUD. In ogni caso vi assicuro che sta succedendo!

Tuttavia, stiamo facendo progressi visibili in altre aree e qui ci sono alcuni succosi screenshot dalle nostre ultime partite. In qualche modo l’ambiente è più bello che mai…


 

Legato alla nostra causa

Si unisce al nostro team, in qualità di Lead Programmer, Steve ‘Cynax’ Hoelle, un programmatore con una dozzina di anni di esperienza in svariati MMORPG e giochi online. Ha lavorato su Star Wars: The Old Republic, Warhammer: Age of Reckoning e Vanguard: Saga of Heroes, come su altri prigetti meno noti cancellati come Strife, Imperium: Galactic War e Dark Millennium Online. Gli hobby di Steve includono giochi di ruolo in scatola, leggere ogni libro fantasy che sia mai stato scritto ed essere una star del canto country mentre guida. A Steve piace pensare che lui sia membro dell’Adeptus Mechanicus. Durante le sessioni di debugging potrete sentirlo mentre borbotta qualcosa dello spirito delle macchine e rituali di programmazione di fede. Siamo estremamente eccitati di averlo con noi! Ha aumentato nettamente le stat collettive dello studio in Positività e Sarcasmo, oltre ad aver risolto un paio di bug che ci assillavano da tempo… il tutto durante la sua prima settimana!

Puoi scavarlo?

Abbiamo ritirato gli stretch goal con la fine del 2016 per poter avere il tempo di includere tutte le feature al lancio. Questo non vuol dire che alcune cose non verranno introdotte in seguito, come il combattimento a cavallo. Ad inizio mese abbiamo superato i 2 millioni di dollari e molti sui forum si sono chiesti che fine avesse fatto lo stretch goal Dig/Bury/Sensory Map. Sono felice di poter condividere che includeremo la possibilità di Scavare e seppellire al lancio, anche se l’obiettivo non è stato centrato entro i termini. Ora, nascondere cose nel terreno è una faccenda, ma la Mappa Sensoriale è tutt’altra bestia, quindi non verrà inclusa come parte dello stesso sistema. Penso che tutti concordiamo che un sistema di sotterramento sia molto più semplice da concettualizzare di quanto non lo sia creare un sistema visivo di gusto, tatto, temperatura, orientamento e consapevolezza corporea, quindi questo non dovrebbe essere una sorpresa. La sprpresa è che nonostante tutto, avrete un sistema Scava/Seppellisci!

Vincitori del Concorso

È terminato il concorso Elyria on Earth l’altra settimana e abbiamo avuto un bel da fare a vagliare tutte le partecipazioni. Nel caso l’abbiate mancato, l’annuncio dei vincitori è visibile qui. Se volete condividete pure e ritwittate. Sono sicura che chiunque apprezza un po’ di apprezzamento!

Aspetta, c’è dell’altro

Okay, ho già incluso un po’ di screenshot in questo aggiornamento, ma ne ho altri che devo condividere o scoppio!!!


Bene, mi sento meglio!

Q&A sugli Insediamenti

Sono passate già due settimane dall’annuncio del prossimo Q&A Live. Sembra passata una vita per gente che come noi è indaffarata. Quindi, in parte perchè non mi rendo conto di quanto il tempo voli ed in parte perché mi era passato di mente, il Q&A è oggi! Unitevi a noi sul Canale Twitch.tv ufficiale, Giovedì 26 Gennaio alle 21:00 per scoprire di più sugli Insediamenti in Chronicles of Elyria!

Caspian e Jason “Death” Welter risponderanno alle vostre domande in uno streaming Q&A live che durerà circa 1 ora. Le domande arriveranno da questo thread Reddit, quindi andate e votate le domande che preferite!

Ci sono stati dei diari di sviluppo che hanno toccato l’argomento insediamenti in modi diversi. In particolare questo, questo questo. Consultateli prima per essere informati per tempo!

Per quelli che non ce la fanno, le registrazioni saranno online su  Twitch.tv per un tempo successivo limitato e sul canale YouTube ufficiale per sempre. Quindi anche se non ce la fate per il live, le vostre domande su reddit potranno comunque avere risposta.

Per favore seguite le seguenti regole inviando le domande per il Q&A.

REGOLE

  1. Limitare a 1 domanda per post, più facile da votare
  2. Limitarsi a massimo3 post per un massimo di 3 domande a membro della community
  3. Fare domande brevi. Più facile da leggere e da rispondere
  4. Assicurarsi di votare i post degli altri per i quali avete interesse maggiore nelle risposte

Non dimenticate che la maggior parte delle domande comuni su CoE possono trovare risposta leggendo la Wiki ed i design journal. Se siete nuovi in CoE, ci sono montagne di informazioni già lì.

Speriamo di vedervi stasera!

Impegnata alle Vostre Continue Avventure in Vita, Sia Reale che Fantasy,

Vye

 

 

About DarioZ

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.

Gruppo Steam

Archivio contenuti