Traduzione delle FAQ Ufficiali - Chronicles of Elyria Italia

Traduzione delle FAQ Ufficiali
Mag
28

Traduzione delle FAQ Ufficiali

General Design

Q: Quali saranno le classi presenti in gioco?

Nessuna! Chronicles of Elyria sarà totalmente skill-based (basato sulle abilità), dunque il modo in cui

distribuirai i tuoi talenti incideranno sulle competenze del tuo personaggio. Tuttavia ci saranno delle scuole

a cui si potrà aderire, queste forniranno alcuni vantaggi, ranghi e titoli, aiutandovi così a sviluppare più

velocemente determinate abilità.

Q: Quali saranno le skills in gioco?

La lista delle skills con le relative descrizioni saranno presentate in futuro. Quindi continuate a seguirci!

Q: Ho letto da qualche parte che in CoE si potrà governare un regno… quindi sarà un RTS,RPG o che cosa?

Esatto! Per gli avventurieri sarà più simile ad un AARPG. Se acquisterete un terreno ed inizierete a costruire

una città il tutto assumerà un aspetto più gestionale. Se otterrete una contea o un ducato vi sembrerà

molto più un RTS, e per i Re, diventerà un vero e proprio gioco di gestione del regno e delle risorse. Ad ogni

livello di gioco si sbloccheranno nuove risorse per l’utente così da facilitare la gestione del proprio ruolo, e a

differnza della maggior parte degli RTS, in CoE, le unità sono gli altri giocatori!

Q: Come farete a impedire alle persone di rubare la posta/le merci altrui?

Shh! Questo è dei segreti che custodiamo gelosamente.

Q: Avete citato dei mini-giochi per i lavori di crafting, potete dirci di più?

È difficile da spiegare senza immagini. In futuro ne parleremo approfonditamente.

 


Gilde e famiglie

Q: Da qualche parte ho letto che al inizio del gioco dovremo scegliere una famiglia di appartenenza, vorrei

Esatto! Durante la creazione del personaggio bisognerà scegliere una famiglia. Questo influirà praticamente

su tutto, il luogo di inizio, le capacità iniziali con relativi bonus e sopratutto sul aspetto fisico del

Q: Dovrò per forza scegliere una famiglia gestita da altri giocatori?

No, è possibile scegliere famiglie NPC pre-impostate, ma il sistema comunicativo con loro sarà ovviamente

Q: E se non volessi iniziare con questi vincoli familiari?

Potrai scegliere di iniziare come "Wards of the State" , ottenendo così una maggiore flessibilità nella

creazione del personaggio, ma ovviamente rinunciando ai benefici iniziali di una famiglia.

Q: Saranno presenti le gilde?

Assolutamente! Inoltre abbiamo un mucchio di idee innovative a riguardo.

Q: E se volessi portare un intera gilda in Chronicles of Elyria?

Ottimo! Abbiamo intenzione di fornire appositi codici, così che alla creazione del personaggio tutti i membri

verrano inseriti nella famiglia generata appositamente, evitando così tutti i procedimenti altrimenti

necessari. (ovviamente sarà possibile solo con un elevato numero di membri)

Q: Come potrò garantire un posto nel mio stesso server ad un amico?

Gli si potrà fornire un apposito codice, permettendogli così di creare un personaggio nel tuo server, anche

nel caso in cui questo fosse pieno!

Q: Come potrò assicurarmi che il mio amico inizi vicino a me?

Dovete accertarvi durante la creazione del personaggio di scegliere la famiglia più vicina alla tua posizione,

non ci sarà altro modo.


Morte

Q: Aspetta… i personaggi invecchieranno e moriranno?! Davvero?

Si! Abbiamo riflettuto a lungo su ciò che volevamo da questo gioco – Un drammatico racconto, una continua

evoluzione, un sistema totalmente basato sulle abilità del giocatore, ecc.. – e ci è sembrato chiaro che

l’unico modo per ottenere questa dinamicità era quella di trasmetterla ai personaggi, ma non

preoccupatevi stiamo pensando e lavorando duramente su come rendere la morte e la rinascita del

giocatore una parte divertente e interessante del gioco.

Q: E se il mio personaggio verrà ucciso, morirà?

Durante il gioco, potrai ovviamente essere ucciso o morire in seguito a gravi ferite, in questo caso la tua

anima abbandonerà temporaneamente in corpo, niente di tutto ciò ti condurrà al permadeath. Ma ogni

volta che la tua anima lascia il corpo la connessione tra la vostra anima e Elyria si affievolirà, accorciando la

durata della vostra vita (temporale). Quando raggiungerete l’ora della morte, vi accorgerete di essere al

capolinea e si finirà in un sonno eterno!

Q: Ogni volta che la mia anima si distaccherà dal corpo, perderò esperienza?

Non ci sono punti esperienza (intesi come per salire di livello) in CoE. Tuttavia se si rimane distaccati dal

corpo per troppo tempo si rischia di perdere temporaneamente alcune abilità, inoltre distaccarsi dal mondo

fisico comporta un pegno sul Anima, dunque in seguito ad ogni morte la durata della vita si accorcerà.

 


PVP e pessimi comportamenti

Q: C’è il PVP?

Si! Un sacco. Ovunque oserei dire, regni che vanno in guerra, assassini che si muovono silenziosi nella notte,

e banditi che non aspettano altro di ingaggiare uno scontro con i ignari passanti. Tuttavia, ad eccezione dei

tempi di guerra il PvP è illegale, e la pena sarà dura. Così benché il PvP può essere avviato ovunque, è

altamente improbabile che questo avvenga vicino ad aree civili.

Q: E i Grifer? Ditemi che gli avete eliminati vi prego!

Più o meno, in realtà in CoE, i crimini commessi, come ad esempio l’attaccare un altro giocatore saranno

puniti con il carcere. Più tempo rimarrai in prigione, più breve sarà la tua durata di vita giocabile, sarà tutto

tempo perso senza sviluppare abilità, dunque rimarrai più debole. Così speriamo di contrastare gli atti di

 


Contenuti End-Game

Q: Quali saranno i contenuti end-game di CoE?

Non ce ne saranno. Dico sul serio. Vogliamo che questo gioco sia una costante story-line, una storia epica.

Scrivi la tua giorno dopo giorno le attività che puoi fare sono moltissime, avventurati per il mondo, coltiva,

crea una città, una provincia o addirittura un regno. Utilizza il tempo per far crescere la tua famiglia e fonda

una nuova Casata Nobiliare. E negli ultimi giorni del tuo personaggio, lascialo dormire nel sonno finale,

mentre l’anima ritorna alla vita ri-nascendo in un nuovo corpo pronto a cogliere tutto ciò che il suo

predecessore ha fatto.

Q: Quanto è grande il mondo di gioco?

Grande! Sarà davvero grande. Maggiori dettagli saranno dati in futuro.

 


Punti Influenza

Q: Cosa sono i punti influenza?

I PI/IP è la nostra moneta pre-lancio. È un modo per premiare i giocatori per l’aiuto e al contributo che

daranno per rendere CoE un successo.

Q: Come posso guadagnare questi punti?

Ci saranno molti modi diversi per guadagnare PI, ad esempio: Reclutando altri giocatori, contribuendo

durante il finanziamento pubblico, rimanendo attivi e aiutando sul forum, segnalando bug ed errori durante

lo sviluppo, ecc…

Q: Come posso usarli?

Ah, la domanda da un milione di dollari. Stiamo ancora pensando a come potranno essere impiegati, e

siamo aperti a suggerimenti. Alcune idee che abbiamo già avuto sono: starter pack, vite gratuite, terreni,

edifici, titoli nobiliari, oggetti leggendari, cognomi personalizzati, la possibilità di scegliere nomi da inserire

 


Businness e piani per il futuro

Q: Quando verrà rilasciato Chronicles of Elyria?

Non nel 2015. (L’anno in cui sono state pubblicate queste FAQ) E questo e tutto ciò che possiamo dire per

Q: Verrà rilasciata una versione Beta? Come potrò registrarmi?

Si, ci sarà una Beta. E potrete iscrivervi quando ci avvicineremo ad essa, gli inviti verranno inviati

automaticamente basandoci sulla classifica del influenza.

Q: State assumendo?

Ottima domanda! Dipende dal momento in cui ti stai ponendo la domanda, ti consigliamo di andare sul

nostro sito alla pagina “Jobs”.

Q: Quale modello di business adotterete?

Chronicles of Elyria utilizza un modello di business unico che rimanda ai giorni dei giochi “cabinati” (coin-

op). Piuttosto che pagare un canone mensile regolare, abbiamo deciso di basarci sulle “vite”. In CoE, una

vita vi permetterà di giocare un personaggio per circa un anno solare, prima che questo muoia di vecchiaia.

Quindi si pagherà approssimativamente una volta al anno.

Q: Perché non pagare semplicemente un abbonamento allora?

Il metodo sopra indicato non si basa solo sul nostro modello per le entrate. Si lega anche alla nostra visione

del gioco. Crediamo che ogni eroe deve davvero apparire tale e i cattivi dovrebbero rischiare realmente per

le loro azioni. Di conseguenza, il rischio, l’avventura o i comportamenti illeciti spesso porteranno ad un

accorciamento della vita complessiva in caso di insuccesso. Dunque questo dovrebbe spingere a fare scelte

concrete e significative, moderando il comportamento in-game.

Q: Quanto costerà il gioco? Quanto invece una vita?

Non abbiamo ancora deciso un prezzo esatto, ma ci aspettiamo che sarà alla pari con il costo medio degli

altri giochi per PC. Le vite avranno più o meno il costo di un espansione – tra i 20$ e 40$

Q: Posso contribuire allo sviluppo del gioco?

Giochi come questo richiedono molte risorse. Il miglior modo di aiutarci sarebbe quello di dare un occhiata

al post sui punti influenza e diffondendo le notizie di CoE, oppure supportandoci finanziariamente nella

Q: Quanti server ci saranno?

Il nostro piano e quello di portare al massimo la capienza di un server unico. Ma se non sarà possibile

cercheremo di crearne pochi e gestirli al meglio.

Q: Avete intenzione di aprire server regionali o globali?

Stiamo pianificando l’avvio di server regionali.


Gioco/Engine

Q: Quale engine state utilizzando?

Al momento stiamo utilizzando l’Unreal Engine.

Q: Sono confuso, avevo capito che stavate utilizzando l’Engine Soulborn.

Quando si pensa ad un tipico “motore di gioco” si pensa alla serie di librerie utilizzate per l’esecuzione dei

modelli/terreno/rendering dell’acqua/sistemi particellari, il movimento della telecamera, le animazioni, la

fisica, l’input del utente e il suono. E questi in generale sono gli elementi che l’utente vede direttamente sul

lato client, e per questi elementi stiamo utilizzando l’Unreal Engine. Al contrario, ci sono una serie di

servizi/librerie che vengono eseguite più nel “back-end”, questi gestiscono la “soulpool”, il mototre per la

storia dinamica, l’intelligenza artificiale off-line, ecc… . Questi elementi dunque distinguono CoE dagli altri

giochi che utilizzano l’Unreal Engine, ciò che sta sul lato server è eseguito dal Soulborn Engine.

Q: Quali saranno i requisiti Hardware?

È troppo presto per dirlo, tuttavia possiamo dire con sicurezza che sarà necessario un PC con Windows7+ e

con una scheda video che supporti le DirectX11+

Q: Per quali piattaforme verrà rilasciato il gioco?

Stiamo sviluppando il gioco per PC Windows. Ma dato che lavoriamo sul Unreal Engine stiamo pensando di

compilarlo in maniera compatibile anche per console, infondo il gioco e stato concepito per essere giocato

anche con il pad.

 

P.S: Le seguenti faq sono quelle presenti sul sito ufficiale fino alla data 28/5/16, nel tempo potrebbero cambiare.

Link e fonti:

Foto del profilo di Folderblo

About Folderblo

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.

Gruppo Steam

Archivio contenuti