Volando Alto - Chronicles of Elyria Italia

Volando Alto
Mar
16

Volando Alto

(tradotto dal blog: https://chroniclesofelyria.com/blog/17779/Flying-High )

 

Saluti e ben trovati, Elyriani!

Scrivo questo aggiornamento mentre siedo sull’aereo per Boston. Solo perché molti di noi stanno andando fuori città non significa che posso mancare il post! Caspian alla mia sinistra, Caeoltoiri alla mia destra. Souzou, Tripnull e Scarlet dall’altro lato della fila. Siamo nella fila 29… Abbiamo concesso la giornata di riposo al resto del team ma, anche così, l’eccitazione nello studio è palpabile!

Intimidisce e galvanizza andare al PAX East per mostrare il gioco ai fan, stranieri, media, e critici. Come Caspian ha scritto nel suo aggiornamento di fine anno, la community è cresciuta immensamente l’ultimo anno e con molte più persone che conoscono Chronicles of Elyria la posta in gioco sembra molto più alta di prima. Allo stesso tempo, il team è cresciuto e siamo ufficialmente nella fase di produzione quindi siamo molto più preparati per quello che ci aspetta!

Aggiornamento Produzione

All’inizio del 2017, ci siamo seduti tutti per parlare del prossimo, grande progetto: il PAX East. Caspian, i designer ed io abbiamo discusso su come mostrare meglio i progressi fatti dallo scorso anno, in modo che fosse una breve ma godibile esperienza per fan e nuovi giocatori, senza dirottare lo sviluppo del Prologue.

La demo dell’altro anno era solo combattimento. Quest’anno abbiamo scelto di farvi avventurare con arrampicate, scivolamenti su funi sospese, enigmi di salto, misteri e combattimento (di nuovo). Questo significa che abbiamo dovuto sviluppare:

  • Approccio al design complessivo dei dungeon
  • Ambientazioni miniera/caverna (geometrie, texture, ecc)
  • Sistema Parkour e linguaggio visivo per capire dove poteste transitare
  • Stati di spostamento addizionali (es. rotolare dopo una caduta per mitigare i danni)
  • Soluzione per illuminazione interna, esterna e ambienti misti
  • Spada e scudo e combattimento disarmato
  • IA nemici combattenti
  • Altri modelli giocatore (avventuriera, minatori)
  • Altro equipaggiamento, attrezzi e arredi
  • UI/UX per supportare l’esperienza

Ci sono dozzine di cose che potremmo aggiungere e aggiungeremo procedendo nelle fasi di sviluppo del gioco. Continueremo anche ad aggiungere funzionalità alle cose, come il parkour, ceh non erano necessarie per il design della miniera (es. scalare muri verticali). Sono davvero compiaciuta di dove è arrivato il team con la demo, fornendo un’ambientazione molto più bella e maggiori caratteristiche di parkour rispetto a quelle richieste. Questo è prova di quanto il team abbia piacere di creare qualcosa di cui possiamo andare fieri nel condividere con voi!

Le ultime due settimane sono state composte di due cose: fix di bug e affinamento caratteristiche. Spero voi possiate esser fieri dello studio quanto lo sono io e spero che il nostro entusiasmo si senta all’expo e nel successivo video che faremo della miniera.

Arriva Josh ‘Glaive’ Galvin

Un’altra anima legata a noi! Joshua si unisce a noi come programmatore generico con un’eccellente attitudine e pedigree. Responsabile della Black Lion Trading Company in Guild Wars 2 e (inserite ogni altra cosa che si possa programmare qui), detiene attualmente il record di aver inviato un check-in al nostro codebase durante il primo giorno di impiego da noi. Con la sua considerevole esperienza di sviluppo web, ha aiutato a finire il gioco web che abbiamo preparato per il PAX: Conquest of Elyria.

Clamerete or ‘Conquest of Elyria? Che cos’è questo nuovo gioco di cui favellate?’

‘Pazienza, amico’ vi rispondo sorridendo, ‘La tua domanda riceverà risposta leggendo il post.’

Mentre non si spreme a lavorare, Josh è un giocatore di FPS competitivo e adora i giochi di infiltrazione. Oltre a giocare, gli piace sviluppare open source e prestarsi per dei software game jam nel suo tempo libero. Come veterano decennale negli MMO ha tutte le carte in regola per poter dire la sua. È entusiasta di creare un universo profondo e significativo con noi, in particolare la generazione procedurale del mondo e degli elementi di storia.

Grandi Casse

I preparativi per il PAX East si sono impennati nelle ultime due settimane, con tutti i rifornimenti e le parti dello stand da dover spedire. Come detto nell’ultimo aggiornamento, abbiamo preso una cassa per spedire ovunque in sicurezza, tale che non si rischi di perderla! Tutti i rifornimenti sono poi stati spostati in un magazzino da cui potessimo fare grandi spedizioni.


Dopo tutto il duro lavoro svolto dal team, sia nello spedire la roba per il PAX che per finire le build giocabili, si meritavano una pausa. Nonostante Caspian ed io fossimo al GDC mentre loro finivano, sono riusciti ad organizzare appropriati festeggiamenti da sé.

Sorpresa! Streaming Live!

Una volta finita la build per il PAX East, l’abbiamo giocata tutti così tanto che la conoscevamo a memoria sviluppando tutti i tipi di scorciatoia e tecniche per finirla nel minor tempo possibile: in particolare per testare le parti finali del livello oltre che l’inizio.

Quindi Caspian ha detto, ‘Hey, facciamo uno streaming live di una speed-run attraverso le miniere così che le persone che non vanno al PAX possano vedere su cosa stiamo lavorando!’

Cosa, Che!?

Okay…beh, non abbiamo mai fatto streaming live di gameplay, ma perché no! Bastava installare OBS ed impostare i microfoni. Michael e Tripnull vennero scelti per gareggiare sul tempo migliore durante lo stream ed i post social furono pubblicati. Non ci si poteva tirare indietro ora!

In definitiva, ci siamo divertiti molto a mostrare su cosa abbiamo lavorato per il PAX East/Prologue e c’è una registrazione su YouTube per chiunque se la sia persa. Ci sono alcuni spigoli e, ovviamente, il gameplay è dedicato ad una fetta minore di quello che sarà il Prologue, ma ci sono molti progressi di cui poter parlare!

Quel che è meglio, è che abbiamo pensato di parlarne molto più in dettaglio finito il PAX. Aspettatevi un video approfondito sulle Miniere di Silver Run in un paio di settimane che avrà un passo molto più tranquillo, con il nostro team che parla dello sviluppo e design. Per tutti quelli che si sono dispiaciuti che abbiamo corso lungo la miniera, stile speed-run, è stato intenzionale perché non volevamo rovinare l’esperienza per quelli che sarebbero venuti al PAX East. Ma non temete, avrete la guida dettagliata presto!


Non tutte le idee sono buone…

Conquest of Elyria?

Ho detto che Josh ci ha aiutati a terminare Conquest of Elyria, un giooc web creato per il PAX East (ed in realtà per ogni futura fiera se alla gente piacerà). Volevamo avere un contest come l’altr’anno, ma attualmente la demo non è competitiva. Invece abbiamo deciso di fare un gioco meta per la convention che toccasse aspetti di CoE fornendo alla gente possibilità di incontrarsi.

Quel che abbiamo sviluppato è Conquest of Elyria! I partecipanti al PAX potranno giocare sul posto tra loro, raccogliendo risorse per il loro Regno e scendendo in battaglia. La selezione del regno è fittizia (ossia solo per la fiera) ma stiamo usando i Regni dei nostri Re confermati NA-E! I giocatori si potranno identificare l’un l’altro dalle loro spille delle risorse e scansionare i codici QR per scambiarsi risorse.

Ogni giorno i regni si daranno battaglia alle 17 ed il Regno vincente riceverà un’esclusivo oggetto in gioco per tutti i partecipanti virtuali del Regno. Ci sarà anche un premio per la persona che avrà raccolto più risorse da altri a fine giornata, che sarà un oggetto fisico in esposizione al nostro stand. C’è anche un’altro premio: per ogni 1000 nuove registrazioni allo stand, daremo un mantello esclusivo in premio per tutti quelli che partecipano a Conquest al PAX East (che aumenta di qualità più persone partecipano).

Questo è un po’ sperimentale per noi ma speriamo aggiunga divertimento. Se tutto va bene pensiamo di offrire la stessa cosa alle altre fiere e convention con altri possibili premi. Lo abbiamo creato in modo che lo possiamo offrire perfino a chi partecipa alle fiere a cui noi non siamo presenti. Come sospetterete, i Regni virtuali tra cui scegliere saranno basati sul luogo della fiera, con i Regni NA-W per il PAX Prime o Regni EU per il Gamescon, ecc.

Ragazzo, dov’è la mia Contea?

Come promesso settimane fa, abbiamo chiarito i vecchi pacchetti quando paragonati a quelli nuovi sul webstore. Prima, se si avevano certi pacchetti originali e si guardavano quelli nuovi, poteva non rappresentare tutta la roba che eravate sicuri di avere già (es. una contea).

Ora vedrete una lista completa delle cose indipendentemente che paragoniate vecchio-nuovo, o nuovo-nuovo! Questo dovrebbe chiare un po’ di dubbi e, si spera, fornire alla gente tranquillità totale. Siete stati davvero pazienti e comprensivi nel fatto che avremmo ripulito le cose, quindi vi ringrazio per questo e per aver aiutato ad informare i nuovi. Questo non dovrebbe più capitare con i nuovi cambiamenti, ma apprezziamo quanto buona ci sembri per noi la community!

Nota: C’è ancora una stranezza in questo. Se avevate un pacchetto originale, aggiornato ad uno nuovo e poi guardato ad un’altro nuovo pacchetto, poteva mostrare cose come non possedute. Meglio se procediamo con un esempio reale:

Immaginiamo che io avevo un pacchetto Count/Countess (originariamente il tier $500) ed ho aggiornato al pacchetto Governor (il nuovo tier $750), se vedo il pacchetto Courtier (il nuovo tier $1000), mostrerà la Contea fornita dal pacchetto Courtier come non posseduta. Correggeremo questo nel prossimo aggiornamento. Semplicemente non valeva la pena bloccare tutto il resto per questo.

Pre-Alpha Experience In Breve

Il sommario dell’ultima Q&A sulle Pre-Alpha Experience è sul nostro Canale YouTube. Potete guardare la registrazione completa qui se volete godervi le astute beffe ed i voli pindarici fatti dal team di solito (io li faccio). Tuttavia, nel caso stiate provando a convincere un amico ad unirsi, il riassunto è meglio probabilmente.

Prossimo Q&A del 29 Marzo: Sopravvivere

Con il pericolo ed il mistero delle Miniere di Silver Run, abbiamo pensato che sarebbe bello parlare degli elementi di sopravvivenza di CoE. Il gioco dovrà essere pericoloso e abbiamo tagliato alcune cose nelle demo (per esempio, non abbiamo aggiunto il nuotare) quindi non mostra l’intero spettro di ciò che è pianificato, finora.

Quindi terremo il prossimo Q&A sulla Sopravvivenza Mercoledì, 29 Marzo alle 22:00 (ora italiana)!

I Design Journal più pertinenti da leggere prima potranno essere trovati qui, qui e qui. Le domande verranno prese da questo thread reddit. Andate e postate le vostre domande o votate quelle di cui volete ricevere risposta al Q&A.

Per quelli che non ci saranno, la registrazione sarà visibile su Twitch.tv per un tempo limitato e sul canale YouTube ufficiale per sempre. Quindi anche se non potete partecipare al live, le vostre domande da reddit potranno ancora avere risposta.

Per favore seguite le seguenti regole inviando le domande per il Q&A.

REGOLE

  1. Limitare a 1 domanda per post, più facile da votare
  2. Limitarsi a massimo3 post per un massimo di 3 domande a membro della community
  3. Fare domande brevi. Più facile da leggere e da rispondere
  4. Assicurarsi di votare i post degli altri per i quali avete interesse maggiore nelle risposte

Non dimenticate che la maggior parte delle domande comuni su CoE possono trovare risposta leggendo la Wiki ed i design journal. Se siete nuovi in CoE, ci sono montagne di informazioni già lì.

Speriamo di vedervi il 29 Marzo alle 22:00!

Impegnata alle Vostre Continue Avventure in Vita, Sia Reale che Fantasy,

Vye

Foto del profilo di DarioZ

About DarioZ

One comment

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.

Gruppo Steam

Archivio contenuti